logo

Canavera e Audi


 

Cosa Facciamo

Il settore ferroviario è da sempre un’attività di punta della Canavera & Audi che in questo ambito produce oggi componenti lavorati e assiemi per carri e carrelli destinati ai maggiori produttori e gestori europei.

Il settore dei veicoli industriali e quello agricolo rivestono anch’essi una notevole importanza rivolgendosi a primari costruttori in ambito nazionale e internazionale.

Completa il quadro la produzione destinata ai settori delle macchine tessili e del petrolchimico.


La produzione è organizzata su tre stabilimenti diversamente specializzati per tipologia di prodotto e macchinari.

Nello stabilimento di Corio si producono particolari in serie medio-piccole fino a un peso di 200 kg su 8 linee di stampaggio con magli da 1000 a 32500 kgm.

Allo stampaggio si accompagnano lavorazioni meccaniche di vario tipo, attività di saldatura qualificata e assemblaggio.

Alla capacità di sviluppare e costruire all’interno le attrezzature necessarie allo stampaggio si aggiunge la competenza tecnica atta a proporre al cliente studi ottimizzati del prodotto grezzo. Un laboratorio debitamente attrezzato consente di assicurare la qualità del prodotto e la documentazione di tracciabilità richieste dalle normative internazionali.

Nello stabilimento di Rivara, attrezzato esclusivamente con presse fino a 4000 t vengono prodotti particolari in serie medio-grandi fino a 35 kg.

 

Lo stabilimento di Cafasse è altamente specializzato nella produzione di componenti per il sistema frenante dei veicoli industriali, spaziando dalla piegatura della lamiera, alla saldatura, alla rettifica delle superfici di attrito.